Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2014, 15:08   #170
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Una mappa, oltre che scomoda da consultare e studiare, è inutile. Puoi aver segnato tutto, ma un cambiamento climatico la stravolge in un secondo. Lo scorso marzo son ripassato da un oued nel sud Marocco che avevo già fatto.... la settimana prima acqua a catinelle e oued impraticabile.... son dovuto risalire di 15 km per trovare un altro guado e dall'altra parte la pista che conoscevo era impraticabile per il fango così ne ho dovuta cercare un'altra ai bordi di un chott pieno di fango finchè ho trovato il passaggio per la pista.
Una cosa da 2 ore (ai miei ritmi.....) per fare poco più di 25 km....
Un'altra volta uscendo dal Mali il tracciato originale per via delle piogge invernali era diviso in qualche decina di sottopiste.... nessun punto di riferimento, era piena savana e al massimo qualche baobab un po' più alto degli altri..... ho proseguito di Cap e Wp, che vuol dire tirare una riga dritta da dove sei a dove vuoi arrivare...... in mezzo c'ho trovato di tutto... oued in secca con argini da un metro.... villaggi.... recinti per animali.... pietre.... alberi... ed erano solo una quarantina di km.
Senza rooadbook non durerebbero mezza giornata.... senza Gps alla fine della giornata non saprebbero se sono nel posto giusto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando