Ciao Octopus, nessuno sta mettendo in dubbio le tue esperienze o criticando il tuo racconto, credimi…
Per il resto, io in Turchia sono passato un paio di volte con amici QDEisti (con Cambronne 3 anni fa in un giretto breve dedicato alla Turchia, con Ivanuccio che ha scritto qui sopra qualche mese fa nel ns tragitto verso l'Iran).
In entrambi i casi le frontiere Grecia/Turchia o Bulgaria/Turchia sono state passate molto velocemente sia in entrata che in uscita (sotto la mezzora): con questo metto per nulla in dubbio la tua esperienza, credi.
Anzi, questa informazione è utilissima a chi magari sta organizzando un viaggetto in Turchia per i prossimi mesi, magari si convince che è meglio passare la frontiera al mattino
(statisticamente pare non ci siano problemi ma nel caso ci andasse come è successo ad Octopus… meglio entrare in Turchia con sufficiente tempo per raggiungere Istanbul anche se ci fermano in frontiera per qualche ora..)
Per il resto relax, questi report di viaggio ono sempre interessanti, si scoprono sempre zone/strade/posti che per un motivo o per l'altro si sono saltati (tempo, non conoscenza, etc…) e fanno sempre venire voglia di riorganizzarsi e ripartire.
Ad es. mi hai fatto risalire una certa ideuzza per il 2014…
Pero' tieni presente che ognuno ha la propria percezione dei luoghi che visita e dei viaggi che fa, esperienze ed impressioni possono essere discordanti… ma non c'è da prendersela, si riportano le differenze di opinioni senza per questo voler offendere o mettere in dubbio le esperienze passate!
Per il resto, come per Ivano l'Ayran per me quando sono in Turchia (la frequento anche per lavoro) è come una droga…
E per quanto riguarda birre o alcolici in generale, bè… se ne può' fare a meno. Cio' detto ovviamente da un noto esponente della Lega per la Temperanza
Consolati, in Iran al massimo abbiamo avuto una volta la grande chance di berci un caffè corretto con grappa spray, giuro. Per il resto….