Buona sera a tutti.
Oggi mi ha chiamato al telefono il Sig. Fabio, cortese addetto del Servizio Consumatori di Michelin, che ringrazio pubblicamente per la cortesia e la professionalita' dimostrata.
A breve, la stessa Casa, dovrebbe emanare un comunicato ufficiale, per chiarire i motivi del "taglio" , molto ben visibile da moltissimi utilizzatori di Anakee 2.
Per anticipare a grandi lineee, posso tranquillizzare tutti e ringraziando Corsaro 73, che è stato molto competente, posso dire che cio' che ha anticipato lo stesso Corsaro73, dicendo che la riga era un inserto antistatico, è sostanzialmente corretto.
Il Sig. Fabio mi ha spiegato che il taglio puo' apparire o no, a seconda di parecchi fattori, quali il tipo di carico trasportato, di pressione dello pneumatico, di strada che si percorre ecc.
Non è assolutamente un fattore causato da un difetto di fabbricazione (ma questo lo immaginavamo tutti..) e non puo' in alcun modo causare dechappamenti o usure anomale e rischiose.
Risponde anche a chi ha azzardato che fosse a causa della differenza di mescola tra la parte di battistrada centrale e le spalle..infatti le Anakee 2 sono "monomescola".
Lascio alla comunicazione ufficiale, entrare nel merito di un aspetto piu' tecnico..
Voglio fugare anche questo dubbio: le Anakee 2, nella sigla W (sostanzialmente quella dei nostri GS) è ancora tutt'ora in produzione, mentre la stessa gomma, con sigla diversa (credo la H ed altre..) non lo sono piu'.
Quindi le Anakee2 sono fresche di produzione e non sono sassi di magazzino..
Ringrazio quindi la Michelin, nella persona del Sig. Fabio, che ha provveduto in modo cosi' efficiente a chiarirmi questo dubbio ed a dare un'immagine di grande serieta'.
Appena ricevero' un documento ufficiale da postare sul forum, lo faro' con piacere.