Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2014, 12:32   #464
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [16°thread]

C'è poco da aggiungere sulle NEXT. Direi solo le diverse sensazioni che ognuno di noi riceve. Io ad esempio ho un ottimo feeling sul bagnato. Ma è quasi tutto psicologico. Ovvio, la gomma deve tenere e non tradirti, ma per il resto è testa.

Ho provato a forzare col bagnato e la moto stava lì senza incertezze. Personalmente ritengo le rotonde tratti di strada da percorrere sulle uova. Trafficate e sporche. Preferisco come riferimento tratti di strada extraurbana mista con curve veloci destra sinistra. Li le NEXT sono regine. La moto è molto reattiva, rapida a mio avviso più che con le TR. precise, direzionali e stabili in tenuta di piega. Nessuna sensazione di caduta.

Ottime sullo sporco, ma non so dire molto del loro comportamento su strada bianca, dove credo le TR vadano meglio grazie al disegno diversamente scolpito.

NEXT molto silenziose ma secondo me provocano qualche micro vibrazione di troppo a velocità autostradale.

Consumo tutto a favore delle NEXT, non si appiattiscono rimanendo belle tonde e non spiattellando non aumentano il rumore.

Attenzione che non boccio le TR che continuo a ritenere gomme ottime. Diciamo che elevo le NEXT allo stesso libello di gomma eccellente adatta perfettamente al GS.

Ultima considerazione. Secondo me sia TR che NEXT tirano fuori il meglio quando viaggiamo carichi e meglio ancora su ADV. Quindi meglio più peso che meno. Le nuove carcasse molto rinforzate a mio avviso risultano troppo dure a chi viaggia da solo, a moto scarica, senza valige. Insomma per chi usa il GS per farsi la corsa, secondo me non sono le migliori, li è meglio una stradale pura come le varie Pilot ecc.

La mia concezione di GS è viaggio, strada sporca e carico. E per questo uso, queste gomme sono il TOP!

Quindi chi ha già provato le TR è giusto provi l'altra faccia dell'eccellenza.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica di brusuillis; 06-01-2014 a 12:50
brusuillis non è in linea