Ho acquistato la moto usata nel 2010,l'ho usata molto spesso anche d'inverno negli anni precedenti,un po' meno quest'anno....tanto e' vero che dopo 3 settimane di completa inattività senza mantenitore (mai avuto ne' adoperato) per la prima volta sono rimasto con batteria a terra...
Fatto ponte con i cavi,ripartita,ricaricata attraverso viaggetto di un centinaio di km,dopo di che un'altra settimana di sosta forzata...e batteria di nuovo ko!
La smonto per poterla far ricaricare da un amico elettrauto e noto con stupore che si tratta della famigerata originale Exide marchiata Bmw!!!La moto e' del 2005 e ha 70000 km....
Che sia la sua batteria originale?Non posso crederci!
Ancor meno posso credere che l'abbiano sostituita con un'altra uguale considerata la fama....
Comunque sia ho ordinato su Ebay Inghilterra la Motobatt 16ah di cui sopra e nell'attesa che mi venga spedita ho rimontato l'Exide ricaricata per poter usare la moto in questi giorni...trovandola ovviamente fiacca di spunto ma persistendo il mio stupore circa la sua presunta longevità continuo a trovarla sorprendentemente dignitosa....
Ultima modifica di marcun; 06-01-2014 a 11:45
Motivo: Correzione ortografia
|