Gli smart della nokia hanno le mappe di tutto il mondo gratis,provato personalmente più volte dove la Garmin semplicemente non ha mappe e funzionano bene. Le mappe open source sono semplicemente approssimative, e senza nessun punto di interesse che se vi trovate, faccio per dire in iran è abbastanza importante sapere se nei prossimi 50 km sono disponibili distributori di benzina o no. Detto questo gli smartphone in moto presentano, rispetto a un garmin o un tom tom , solo un problema...sono poco visibili, sia perchè la luce che emanano è fatta per una visualizzazione normale e non da moto (stessa cosa per i navigatori non progettati specificatamente per la moto) in secondo luogo il portanavigatore stagno (perchè non è pensabile andare a fare un viaggio senza) fa ulteriolmente da filtro. Diciamo che lo smartphone della nokia (perche solo quello della nokia ha le mappe mondiali gratis e sempre aggiornate) è un'ottimo navigatore di scorta, utilissimo in casi particolari e se ti si rompe il garmin o il tom tom in viaggio. Se poi uno usa uno smartphone intorno casa non ci trovo nessun problema. Io ho un e61 della nokia che vive da tre anni , con il solo compito di fare da navigatore , sulla mia transalp 650 che uso per lavorare, è lì, attaccato sotto il cupolino e non prende acqua, mi serve qualche volta per trovare indirizzi dentro Firenze, ma ripeto sono a casa.