Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 03:17   #29
zonaradioattiva
Mukkista

L'avatar di zonaradioattiva

ubicazione: Pistoia
Smile

Quote:
Originariamente inviata da boxeroby Visualizza il messaggio
Basta provare la r 1200r per potersi fare un'idea di come potrebbe andare la gs con una gommatura "vera"....
paragone non tanto azzeccato essendo due moto con misure e pesi molto diversi

a mio avviso (sono solo supposizioni )dovresti avere un migliore inserimento in curva in quanto ti dovresti trovare con un angolo incidente sulla ruota anteriore piu' chiuso il problema e che tutti i pesi si sposterebbero maggiormente sulla parte anteriore per cui necessiterebbe una ritaratura del sistema sospensione sia anteriore che posteriore che.... probabilmente caricando maggiormente i pesi sull'anteriore potrebbe risultare adesso troppo rigida sul posteriore innescando saltellamenti di quest'ultima in caso di frenate eccessivamente brusche e con eccessivi affondamenti sull'anteriore......
cmq a mio avviso un adventure motard potrebbe avere anche un suo fascino
mi ricordo che molti anni fa' nella mia citta' girava un XT 600 del'88 con cerchi da 17" e all'epoca i "MOTARD"nessuno sapeva che animali fossero....il proprietario...forse era un folle precursore dei tempi ....ma con quel mono si divertiva da matti e poi di gs tutti uguali il mondo e' pieno e' giusto che qualcuno esca dal coro ogni tanto