Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2014, 01:48   #59
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ottimo lavoro di disamina..
Secondo me i telai, se sono in ferro stanno almeno a 4 Kg.. Se invece sono di alluminio 2 è compatibile.. E comunque stiamo parlando di pesi dichiarati che non combaciano mai con quelli rilevati..
Non credo che nell'uso normale 10 Kg facciano tanta differenza in effetti.
Io la ADV non la comprerei soprattutto per l'estetica (non avendo esigenze particolari di autonomia).
Ad andare su col peso, anche 12/13 Kg, ci vuole poco. E anche la ADV è soggetta ad aumenti di peso..
Io qualche accessorio, poi, lo monto: paramani Touratech in plastica, cupolino maggiorato (ad ora senza archetto), ESA (solo motore controllo freno idraulico e centralina, forse 300 grammi).
Ma quello che porta su parecchio (nel mio personale caso) secondo me sono: cavalletto centrale (almeno 3 Kg, provare per credere), piastra alu e baulone da 52 litri (5/6 Kg e pure in alto).. Figurati se ci mettessi il para motore, le barre laterali e un mucchio di particolari in alluminio turatecchi.. Alla fine anche la ADV farebbe la stessa fine. Solo che un po' di kg che l'utente tipico aggiungerebbe già la danno di serie..
Ciao!