Discussione: Nuovo TT Rider [2013]
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2014, 23:38   #8
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Oramai ce l'ho da inizio estate e lo utilizzo sia in moto che in auto, e un'idea abbastanza precisa me la sono fatta.
Vorrei fare la voce fuori dal coro, perchè spero che queste critiche vengano lette anche dagli sviluppatori TomTom.
Piccola premessa: in precedenza avevo uno Zumo 660, del quale non ero molto soddisfatto, tuttavia, dopo aver avuto anche il TTR 2013 mi permetto di rivalutare un po' (ma non troppo) anche il 660.
Dunque:
- entrambi hanno una definizione, a mio modo di vedere, pessima. Provate a vedere il dettaglio delle mappe di un qualsiasi cellulare, e si capirà subito cosa voglio dire. Le informazioni visualizzate nelle mappe sono ridotte; e qua mi riferisco ai nomi delle vie e dei paesi illustrati, ma non nominati;
- il TT, rispetto al 660, pesa un pò troppo e tende a non mantenersi bene in posizione se il tragitto è un pò dissestato. Problema che si verifica sia se alloggiato nel suo supporto Ram della moto, che in quello da auto (ho il kit completo);
- il TT ha un problema, non ancora risolto da anni a questa parte (e non si sa perchè), ovvero l'impossibilità di disabilitare l'autozoom;
- il TT, a differenza del 660, non ha lo slot per l'espansione di memoria. Se volessi caricarci anche altre mappe (es. le vettoriali, cosa che facevo con il 660) non lo posso fare;
- non ci sono santi! Con il TT non riesco a collegarci il cell. via BT (HTC ONE);
- in navigazione vorrei poter avere l'opzione di visualizzazione in modalità 2D con il Nord il alto; così sono sempre costretto a guardare la bussolina (piccola) per capire in che direzione mi sto muovendo. So che si potrebbe visualizzare quello che chiedo, entrando nel menù "Visualizza mappa", ma è scomodo;
- il 660 permetteva di ottenere maggiori informazioni aggiuntive, navigando nei vari menù. Per esempio, con il TT non puoi visualizzare una bella bussola, oppure l'altitudine a cui ti trovi.
Insomma, se proprio dovessi fare un'estrema sintesi del tutto direi che il navigatore che fa al caso mio ancora non c'è. Tra i mali minori punterei forse ancora sul nuovo 660
epassp non è in linea   Rispondi quotando