Discussione: carica batteria lidl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2013, 13:36   #452
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Sono al 2° caricabatterie Lidl (un novellino, quindi...) ma mi pare che non funzionino proprio benebene (o forse mi sono imbattuto male io.....).
Il 1° ho dovuto buttarlo dopo 1 anno e 1/2 perchè non si accendeva più nonostante avessi fatto quanto detto da robiledda (WD40 sotto il plastichino dell'interruttore);
quello di adesso (dic. '12), oltre ad avere un accensione difficoltosa (l'interruttore non da immediatamente il consenso ma va premuto più volte) fa come quello di Enzino62: dopo pochi minuti (3/5) da "in carica" (led rosso), si trasferisce in "mantenimento" (led verde) e dopo un 2/3 ore si spenge e quindi non effettua il mantenimento.......
Appena Lidl rimette in vendita una nuova partita di mantenitori lo faccio cambiare (stavolta ho tenuto lo scontrino.....) ma mi sa che prima o poi dovrò rivolgermi altrove (tra l'altro per mettere in carica la batteria dell'800 c'è da smontare sia il coperchio del finto serbatoio che il coperchio del blocchetto della messa in moto, forse merita pensare ad un mantenitore originale ed usarlo tramite presa accendisigari...)