l'anno scorso fango ma quest'anno sembra che nevichi già da questi giorni. A 62 anni l'ho fatto per la prima volta e in tenda, lasciando la moto sulla strada all'ingresso (dove c'è il Tir con le balle di paglia). Sorprendente la comodità della pelle di Pecora naturale dell'IKEA, perfetta per la sella della GS ed il Gaucho Tucano per non beccare aria sulle gambe (eviti l'effetto windchill); ho usato le moffole Tucano in neoprene dove entra molta meno aria di quelle in Nylon che invece si montato sopra ai paramani. Ricordati la carta igienica che li si va per boschi. In buca ci si va a piedi, che è meglio, soprattutto se nevica e ghiaccia. Sull'ADV 1200 ho provato le catene Thule Gruppo 50 da 9mm e ci vanno senza toccare nulla, ma se nevica le strade sono pulite fino a pochi km dalla buca, per lasciare un po' di avventura all'arrivo. Da D-Mail puoi trovare i guanti impermeabili riscaldati con 1 pila a torcia (posta su ciascun dorso) e funzionano perfettamente senza ingombrare (10€ + 2 pile)