Quote:
Originariamente inviata da stefano todesco
Domande...( a parte l posteriore) togliete le pinze anteriori per spurgare? anche le pastiglie?Un litro di DOT 4 puo' bastare? da soli è difficile o la ci si puo' fare?se uso il sistema di Enzino con il tubo che non puo' prendere aria (immerso nell'acqua)devo comunque aprire o chiudere la valvoline sul modulatore o posso continuare a pompare?altrimenti se qualcuno si offre per insegnarmelo io sono disponibile anche a uno spostamento....
|
- Il circuito di comando (leva/pedale) e quello di potenza (dal modulatore alle pinze) sono totalmente indipendenti e pertanto l'ordine in cui li fai è del tutto indifferente
- Le pinze non si tolgono, se vuoi spessorarle poi le devi rimontare, ma se non sono alla frutta puoi anche lasciarle dove sono. Resterà n briciolo di dot4 vecchio nel pistoncino, non muore nessuno
- Un litro basta e avanza
- da soli si fa, in due ci si rompe di meno. Considera che lo spurgo del circuito di comando (leva o pedale) richiede il "pompa/chiudi /molla/pompa/apri" o la valvolina automatica
- io l'acqua la terrei chilometri lontano dal modulatore, poi fai tu. Chiudere le valvole non è così oneroso, se soprattutto se prima svuoti la vaschetta a manubrio con una siringa e la riempi di liquido nuovo, in modo che devi far uscire solo quello contenuto nei tubi
- Il circ. di potenza si svuota dalle pinze, col quadro acceso, tenendo pompato finché il serbatoio sul modulatore si è quasi svuotato, poi si torna a riempirlo. Meglio usare l'imbuto modificato come da VAQ, meglio essere in due. Togli anche il filtrino bianco dal serbatoio, è più facile riempire e controllare il livello. Se la moto è post 2003 hai anche un serbatoio più grande.