@
ozama: in prims ti ringrazio per l'esauriente spiegazione. In effetti speravo in un tuo intervento, ho letto che le utilizzavi infatti.
Ti posso dire, come per altro già detto che le scorpion trail sono delle buone gomme, onestamente non saprei se quelle che ho siano tedesche o brasiliane...

ma vanno bene, usate poco sul bagnato ma molto sull'asciutto, e devo dire che mi sono trovato bene, 99,99% strada asfaltata 0,01% sterrato semplice come quello del Crocedomini, per intenderci.... stata non asfaltata con terra battuta... Su asfalto ottime, mordono bene ma appena la strada si sporca.... l'aderenza cala vertiginosamente.
L'anteriore lo finisco solitamente prima del posteriore, durata circa 9.000/10.000 per l'anteriore il posteriore qualche cosa in + 2/3.000 km... ma sotto limite di legge....

Vero, concordo con te, le gomme sono molto personali, influenzate dallo stile di guida, non sono uno che va forte o veloce, max a codice in autostrada.... mi piacciono le strade con molte curve, poi, facendo strade di montagna e poca autostrada penso che siano la migliore soluzione.
Penso di acquistare le Anakee 2.
Ti ringrazio.