Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2013, 23:43   #4
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ciao Lupobianco.
Io ho trovato le Anakee 2 sulla moto come primo equipaggiamento e mi sto trovando benissimo. Sicuramente le cambierò con altre uguali.
Non è che ho avuto chissà quante moto, tuttavia sono sicuramente le migliori gomme che ho mai avuto sul bagnato.
Non sono molto appuntite, quindi certamente ce ne sono di più "svelte" (ad esempio ho trovato molto "agili" le Metzeller Tourance EXP), Tuttavia le Michelin mi danno una sicurezza che nessun'altra copertura mi ha mai dato. Non so come sono le Skorpion e ne ho lette di tutti i colori. Dagli entusiasti ai disperati (soprattutto per la misura anteriore della Tiger stradale: 100/90 che sembra sia prodotta in Brasile..). Di sicuro ti posso sconsigliare le Bridgestone Trail Wing, che ho avuto su V-Strom e Tiger XC (quindi anche con la misura anteriore della GS800) che, a fronte di un onesto comportamento sull'asciutto, sono veramente un disastro sul bagnato (oneste anche li, comunque: scivolano molto, ma si annunciano bene per tempo).
Per me, vai di Anakee II tranquillamente. Poi le gomme sono una cosa molto personale.. E non tutti i treni sono identici.
A proposito: io sono a 13.000 Km e ancora, sebbene evidentemente consumate, ce n'è da arrivare a primavera.
Ciao!