Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2013, 11:33   #62
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

La hp 2 era una seria limitata, in genere la fanno come 'chiusura' di serie di un modello o di un motore. la Hp4 sancisce allo stesso modo la fine serie dell'attuale s 1000 rr ed anticipa la nuova che uscirà l'anno prossimo.

Eh ma pensa che una delle cose che da sempre mi piace della gs è il fatto che anche in estate non trasmette nessun calore a chi guida. Quando ho provato la lc in città e avevo la ventola che andava di continuo e la botta di caldo sulla gamba mi son detto...'ammadonna... '. Mi pareva di essere tornato alla R1 2004, dove avevi il catalizzatore praticamente tra le cosce. Ricordo che se in lontananza vedevo un semaforo rosso... rallentavo sperando che scattasse il verde prima di dovermi fermare. Alla fine presi la y della Arrow e scatalizzai la moto.

Tra l'altro da quanto ho visto in fiera quella specie di carenatura dei radiatori che hanno adottato sulla Adv dovrebbe deviare il flusso d'aria verso l'esterno quindi forse hanno mitigato la cosa.
In generale comunque bisogna convenire che molti dei difetti rilevati sulla lc sono talmente marchiani da denotare una presentazione un po' 'affrettata'. Questo è veramente antipatico e penalizzante per chi ha fatto da 'apripista' prendendola subito. Sotto questo aspetto hanno tutti i motivi per essere incazzati. la prova che se vogliono... possono è stata proprio la s 1000 rr. Dovevano sbancare un settore in cui la concorrenza era micidiale... allora sì che hanno fatto prove e collaudi come si deve, ed hanno lanciato una moto che è praticamente nata perfetta. 'Dovevano' riuscire. Il gs invece si vende da solo, quindi anche un po' 'tirato via' va bene lo stesso. Ecco, queste cose del nuovo corso Bmw proprio mi stanno sullo stomaco.