Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2013, 09:15   #11
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

XR

Sono cerchi che si chiudono. E' innegabile che per decenni chi vendeva ha spesso operato in modo scorretto ed ha cavalcato e sfruttato alla grande la passione. Penso ai produttori giapponesi che cambiavano modello ogni sei mesi, con valore dell'usato che crollava e gente ch si ritrovava in mano moto vecchie da un anno con l'altro.
Uno dei motivi per cui mi sono accostato a Bmw sra anche questo, la loro politica era diversa, forse perchè al tempo il loro era un mercato di nicchia. Poi ... 'purtroppo' hanno scoperto anche loro come guadagnare di più e più facilmente. Solo che sono saliti sul carro... un po' in ritardo. E spero si accorgano in tempo che ormai hanno tirato troppo la corda, molti comprano ma molti si stanno disamorando.

Non so se avete notato che quasi tutte le concessionarie BMW che facevano solo moto sono state chiuse o accorpate al settore auto, e i numeri di vendita che pubblicano sono drogati alla grande. nella mia zona, a Milano, ne hanno chiuse tre in pochi anni.

'Certa clientela' magari oggi è più disincantata perché per anni è stata trombata alla grande da 'certi venditori'. Nessuno obbliga nessuno, né a comprare ma nemmeno a fare il venditore. Stano molto peggio quelli che fanno altri lavori.

Anche io mi reputo soddisfatto, ma di certo se non lo fossi non i forzerei a comprare ugualmente pur di avere a tutti i costi. Quando entro in una concessionaria e il venitore nemmeno alza il culo dalla sedia oppure inizia a parlarmi di presunti 'oggettidel desiderio' che pur pagandoli restano 'privilegi'... giro i tacchi e me ne vado. Non è questione di essere arroganti o supponenti, ma di non essere deficienti.