Con i motori di oggi le centraline vanno aggiornate peggio di Windows..



Al mio tagliando dei 10.000 (costo circa 160 Euro) hanno fatto un aggiornamento alla centralina che ha calato in modo evidente le vibrazioni. Inoltre i vari piccoli richiami "silenti" che spesso le officine fanno per ordine della casa madre sono del tutto ignorati (per forza di cose) dai meccanici generici.

Non sempre le concessionarie "rubano" e non sempre i generici sono professionali ed economici. Ho visto cose indicibili..

Certo, se uno sa fare da se, č sicuramente buona cosa. Ma un giro in officina per collegarla alla diagnosi ufficiale, ogni tanto per me č utile. E in ogni caso, personalmente NON COMPREREI un usato recente tagliandato fuori dai concessionari: non avrei alcuna garanzia che abbia fatto i richiami minori.
Se invece parliamo di moto da 1000 o 2000 Euro, allora le cose da verificare sono sicuramente altre..

Opinione assolutamente personale.

Ciao!