Conta la postura che si assume, la stanchezza e anche i pantaloni e l'intimo che si indoissa. Non è una minchiata.

Io ho la 800, ma la sella è ovviamente IDENTICA. Ebbene, con la sella originale bassa ho fatto Ferrara-Reggio Calabria (per la precisione : Copparo, FE - Marina di Gioiosa Jonica, RC), per un totale di 1100 Km di autostrada, IN GIORNATA e con 5 soste (una sola di un'ora per pranzo, le altre 5-10 min per rifornimenti e.. "gestione fisiologica"..) e l'unico problema che ho riscontrato è che, a causa del fatto che la sella è leggermente inclinata in avanti, quando verso sera si è stanchi, con la posizione sempre uguale che si assume in autostrada si fanno su i pantaloni perchè tendo a scivolare in avanti. Questo porta disagio alle gambe.
Credo che se capita alle 6 di sera, dopo nove ore di moto, prevalentemente in rettilineo e a velocità costante, sia una cosa del tutto normale.

Ah.. visti i 40 gradi di agosto avevo dei jeans pesanti abbastanza aderenti.

Nelle uscite per passi montani non provo nessun fastidio neanche se sto in moto tutto il giorno. Meglio ancora se ho i pantaloni tecnici (Spidy) che nella zona del sedere sono leggermente imbottiti e con l'anti sdruciolo.
Quindi non trovo che la sella sia particolarmente scomoda.

Ciao!