Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2013, 21:34   #21
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Venerdì sera appare la scritta "lamp" sul cruscotto, ma i fari sembrano funzionare tutti... non avevo però pensato allo stop posteriore.. che essendo a led, difficilmente si brucia! Dopo un pò mi viene il dubbio dunque mi fermo a guardare, ebbene era proprio lo stop!

Come riparto però la scritta era scomparsa e la luce dello stop accesa. Penso quindi ad un contatto sullo spinotto e non ci penso più. Stamani ho smontato tutto per controllare. Ebbene, era il faro.

Dopo averlo smontato dalla moto, con un cutter ho inciso la parte incollata che separa il vetro dalla plastica, con molta delicatezza, e poi facendo leva con un cacciavite ho separato le due parti.

Una volta tolte le due viti che sorreggono il circuito stampato alla parte cromata, mi sono reso conto del motivo del contatto. Il filo negativo si era rotto.

Una volta risaldato a stagno ho rimontato tutto col procedimento inverso, ho usato dell'attack per fermare le due parti del faro e poi ho usato una colla tipo silicone per sigillare il faro dall'acqua.

Per adesso continua a funzionare!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando