Ozama come dici tu è una moto molto versatile, io volevo una moto maneggevole ed ero stufo delle r1200r, che mi appagava molto fuori paese, ma in centro abitato era più impegnativa...
ovviamente non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
siamo comunque tutti motociclisti diversi l'uno dall'altro, ad esempio io non trovo che si alleggerisca il davanti neanche oltre i 180...
si fa un po' più fatica ad inserirla in curva a causa del cerchio da 21 davanti, ma non la trovo leggera, e considera che io ho un cupolino della givi molto alto
chiamarla moto da fuoristrada mi sembra un po' eccessivo, io vado in spiaggia o in pineta, ma non è certo una moto da 100kg, poi, per carità, ci sarà anche gente che ci va regolarmente, ma c'è anche gente che fa turismo con dei monster... on-off lo trovo più adeguato, una "moto compromesso" che fa (molto) bene molte cose.
io non trovo che abbia molta prontezza e nemmeno molta coppia in basso ed è proprio questo che vorrei migliorare
in merito al consumo... per me 25km al litro sono un miraggio nel migliore dei casi faccio i 16, ma ho visto anche i 14! ma sei veramente sicuro dei 25km/l???
comunque se il tuo dato fosse vero, come credo che sia, sta a evidenziare quanto siamo diversi nell'uso della nostra motocicletta!
quindi ciclistica ok, ma motore un po' fiacchetto nella risposta e nella progressione, sono felice per te se la trovi perfetta, davvero, senza polemiche!
|