Quote:
Originariamente inviata da xr2002
?.................Oggi si vuole la moto totale, con questa dove vai? Come con la vespa, anche al Polo Nord!! Ci vadano... Sulle questioni tecniche non discuto, non ho le basi.
|
E chi lo dice che tutti tutti vogliono la moto totale?
L'errore di fondo è quello di pensare che si debba per forza seguire la corrente (chiamala moda se ti piace di più), mentre ci sono anche altri modi di intendere la moto... compreso appunto quello proposto da Borile piuttosto che da CR&S o, in modo magari minore, per esempio da Radical Ducati.
Non tutti vogliono la moto totale, e chi va a cercare una Borile Scrambler se ne sbatte fortemente se poi quello che ci fa lo potrebbe fare anche con una vecchia XT350. La differenza è tra possedere un pezzo di artigianato italiano, magari fatto su misura, e un ferro vecchio giapponese che in sostanza ha il solo pregio dell'affidabilità. Chi si accontenta di quello troverà assurdi i 12000 euro richiesti da Borile; chi invece vuole "qualcosa di più" si gusterà il piacere di andare magari a trovare di persona il Signor Borile per concordare i dettagli della propria moto. Quando anni fa parlai con Crepaldi per la Vun, lui mi propose di andare su, provarla, vedere come la costruivano e poi mettersi seduti a un tavolo per decidere come volevo la MIA Vun: loro per contratto si sarebbero impegnati a non costruirne mai una identica.
Perdonatemi, ma io a certe cose sono sensibile. Frega un casso poi della moto totale...