Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2013, 18:50   #124
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
@RedBrik, non è una questione di non voler sentire. Si sta ragionando all'interno del discorso della copertura assicurativa.
In termini assoluti e/o morali so bene di essere fuori legge ma chi non lo è, in parte o talvolta, circolando per strada.
per carità. Io avevo capito che tu pensassi di essere a norma. Ma se mi dici che sai di non essere a norma di legge, allora non ho niente da aggiungere.

Si, lo sei, e lo siamo tutti per una piccolezza o un'altra, e quindi non voglio fare la morale a nessuno.

Il mio ragionamento era che se non pago il canone, ho una probabilità bassa di avere una multa. Se non rispetto i limiti anche. Se rubo in un negozio ho una probabilità bassa di farmi un processo ma con conseguenze minori.

Se modifico il mezzo e ho un incidente con un morto, ho una probabilità bassissima di beccarmi una condanna per omicidio e di vedere tutti i miei averi sequestrati, e anche tutti quelli di mia moglie. Insomma, ho una probabilità bassissima che la mia vita come la conosco smetta di esistere.

Perchè volevo avere un sound più cool dalla marmitta.

La domanda che vi ponete tu e romargi è lecita. In pratica sapete entrambi di essere illegali. Sapete benissimo cosa potrebbe succedere nel peggiore dei casi, e cercate di capire quanto sia probabile che una cosa del genere succeda.

Ma è, per me, una domanda senza senso. Anche se mi dicessero che ho una probabilità bassissimissima che vada a finire così (progione, sequestro di tutti i miei averi e divorzio) poi cosa ci faccio con questa informazione? Smonto il catalizzatore e via?

Se ti dico che hai una probabilità su 100.000 o una su 100.000.000.000.000.000.000 cosa ti cambia? Nessuno ti dirà mai che è impossibile che vada a finire così. Non lo è perchè, come sai anche tu, sei in una posizione illegale, e non è impossibile che questa posizione porti ad un certo tipo di problemi. È improbabile. Ma non vedo come sapere QUANTO sia improbabile faccia una differenza. Visto il rischio (effettivamente finire la tua vita) e il beneficio (avere un sound più cool), la decisione secondo me è ovvia, indipendentemente da QUANTO sia probabile che finisca male.