Quote:
|
sarai anche ben d'accordo che se cambi la cililndrata alla tua moto non sei più legale
|
eh, ma c'è una bella differenza tra il cambiare la cilindrata di una moto e togliere un catalizzatore, eh!
specialmente in relazione ad un sinistro!
direi.
Quote:
|
Altrimenti è solo un'opinione tua. Opinione peraltro apertamente contrastata da un avvocato esperto in materia nei post precedenti.
|
veramente io ho chiesto a Mikey se mi girava un link (tanto su internet gira di tutto) nel quale si evidenziasse il fatto che, in caso di sinistro con un mezzo senza il catalizzatore, il danno non fosse stato coperto dall'assicurazione.
almeno uno, perchè poi, se mettiamo in relazione tutti quelli che hanno uno scarico decatalizzato con i risarcimenti che sono stati rifiutati per questo motivo, mi sa che la percentuale sia irrisoria, quasi inesistente.
certo, a chi capita sono dolori ma lo sono anche se, ad esempio, stiri sulle striscie Briatore o Berlusconi e i tuoi massimali non coprono il risarcimento.
per cui, perchè richiare di girare in moto e stirare uno così?
ora, in linea teorica, io potrei anche essere d'accordo con lui, ma nella realtà, poi, le cose vanno analizzate caso per caso.
in specialmodo, ho evidenziato LA clausola della mia polizza a riguardo, in cui si parla esplicitamente di "revisione". non è mai utilizzata, in nessun caso, la parola omologazione ma si fa sempre riferimento alla revisione.
sarà forse perchè se ho un particolare non omologato ma la revisione è in regola, il problema passa poi a chi ha compiuti i controlli?