Nessuno mette in dubbio la differenza tra fari di profondità e fari fendinebbia e relativa legislazione in vigore.
Cerco di essere più chiaro, perchè sembra che la semantica conti di più del concetto che si vuole esprimere.
Non mi risulta che la versione ADV abbia in catalogo faretti di profondità. (impropriamente li definiamo di profondità, ma credo tu ti riferisca a fari supplementari abbinabili al faro anabbagliante, in quanto il proiettore di profondità non è altro che il faro abbagliante).
Bensì sono disponibili fari supplementari indicati sopra nel mio post precedente, identici a quelli della versione F800GS "Standard" (varierà qualche componente di supporto, ma il corpo illuminante è identico).
Questi fari supplementari da me descritti non vengono definiti fendinebbia dalla casa produttrice, ma si evincono dai simboli indicati:
- nel quadro strumenti
- nel tasto di accensione/spegnimento degli stessi
- sul libretto di uso e manutenzione
La mia era una constatazione sul fatto che non sono DEFINITI neanche da BMW come fari di profondità, bensì come fari supplementari (sul libretto di uso e manutenzione) e come fari fendinebbia dai simboli univoci ed inequivocabili indicati sul veicolo.
Chiedo scusa se non sono stato chiaro ed esaustivo, i fari supplementari installati sulla mia moto sono fari fendinebbia.
Tuttavia, secondo l'esperienza trasmessami dai fari supplementari che ho in dotazione, ho notato un notevole aumento del fascio illuminante, sia in larghezza che in profondità di campo, migliorando quindi la visibilità notturna.
Rispondendo quindi alla tua domanda:
I fari supplementari in catalogo sulle F800GS (versioni dal my2013) e F800GS ADV sono fari fendinebbia.