Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2013, 11:36   #125
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
.......
Ecco qui risiede, credo, la maggiore diversità nelle nostre opinioni..!!

A mio avviso i dispositivi elettronici non tolgono il controllo al guidatore, e nemmeno (aggiungo io) il piacere di guida, intervengono e subentrano invece nei casi usciti ormai fuori dal controllo del pilota..
Una persona esperta ed attenta nella guida, magari non vede mai l'attivazione di tali sistemi, ma questo non significa che la moto dotata di ABS sia meno sicura!!

A mio avviso anche una moto con una ottima ciclistica, può risultare più sicura se dotata di ausili elettronici, specialmente con le potenze di oggi non infrequentemente simili o superiori ai 130 cv...
Ti quoto integralmente in questo pezzo .....sia sul perché della diversità di opinioni che per il fatto che possa esser più sicura una moto come la mia da 130 CV con un ABS anche se alla mia ......comunque il problema è che troppa gente guida in una certa maniera proprio affidandosi al sistema elettronico ..... .....hai mai pensato se proprio in quella curva con frenata di emergenza ed asfalto a scarsa aderenza l'ABS smettesse di funzionare? O avesse un momento di impallamento? Non credo sia mai successo e mai succederà probabilmente ma .....il pensiero che possa succedere mi blocca .....
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando