Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2013, 11:05   #496
Burìk
Mukkista doc

L'avatar di Burìk

ubicazione: Roma
predefinito

Tante opinioni, tanti spunti,come speravo: a questo serve il forum. Di certo non volevo delegare la scelta ad altri, o banalmente rafforzare una decisione già presa. Mi è stata fatta un'offerta, che mi ha spiazzato e non ho avuto la lucidità di capire se era una follia fuori dal mondo o effettivamente un'opportunità. Di certo la valutazione della mia non è stata male: usato per usato viene valutata 9200 euro (sul mercatino è in vendita a 9900 euro). Ciò ovviamente non rende il cambio un affare. Non sono uno smanettone, mi piace il motore pronto, ma non sono nevrotico. Tre anni in F800GS mi hanno fatto apprezzare l'abs - un paio di brusche frenate al limite con l'ADV me l'hanno fatto rimpiangere - la difficile rivendibilità di una moto senza centralina abs mi ha gettato nella disperazione . L'asc è una di quelle cose che non ricordi neanche di avere, tranne quel giorno di pioggia sui sanpietrini in cui a bassa velocità sterzi un po' troppo e apri troppo gas. Niente di fondamentale, ma un pensiero ce l'ho fatto. Un pensiero anche sulla rivendibilità futura: esce la LC, se la bialbero un po' il prezzo lo terrà la monoalbero crollerà decisamente. La moto la vorrei tenere a lungo ma ho imparato che mai dire mai (ho quindi interesse ad avere una moto che non si svaluti troppo). Ho provato la bialbero in passato, l'erogazione è più pronta (ai bassi) e adoro il sound più cupo. Non cambia molto ma si sente che è un progetto più recente e meglio calibrato. L'ESA per me è inutile (sono capace a girare un pomello a mano) come l'RDC (sono anche capace a controllare la pressione al benzinaio). Riflettendoci non c'è un'unica forte motivazione a cambiare, quindi, sono tanti aspetti che sommati mi hanno acceso la lampadina. Dovendo poi sistemare alcune cosette della mia, l'idea di un anno di garanzia non mi dispiace. Ho uno stipendio onesto, non navigo nell'oro ma vivo tranquillo. Anzi un po' mi vergogno a sapere che per due giorni la mia testa è stata occupata a pensare se cambiare moto mentre c'è gente che non lavora e rischia di non sfamare i propri figli. Mala tempora currunt, ma questo è un altro discorso...

Ultima modifica di Burìk; 20-11-2013 a 11:13
Burìk non è in linea