Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2013, 01:36   #20
Fotonico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2013
ubicazione: Perugia (provincia)
Messaggi: 30
predefinito

Questo forum, cui sono mi sono iscritto da poco, mi fa morire…c'è un'eterogeneità di vedute, di personaggi, di opinioni. A volte leggo discussioni interessanti e imparo qualcosa, altre volte mi sbellico dalle risate a leggere i pareri ultratecnici di espertissimi motociclisti… c'è anche qualcuno che è volutamente "bastardo dentro" e gode nel creare zizzania….(non mi riferisco a questo threed). Comunque una bella comunità di simpatici motociclisti e appassionati!

Burìk, segui il tuo istinto e lascia perdere quello che leggi qui, o meglio, prendi tutto con la dovuta obiettività e senso critico e perché no, anche leggerezza. Quanto al tuo quesito: personalmente non cambierei la tua moto con quella che ti hanno proposto.
La tua è perfetta (lo dici tu). Ok è monoalbero e allora? Non fa bene comunque il suo dovere? Senti davvero in modo così evidente (e frustrante...) i 5 cv in meno rispetto al bialbero o la differenza di tiro ai bassi? Oddio, se sei uno smanettone può anche darsi, ma allora non sei un GSssista (hai sbagliato moto). L'ASC pensi che lo sentirai mai in azione (salvo che non guidi come Valentino Rossi)? L'ESA quante volte pensi di metterti a regolarlo (a parte la prima settimana…giusto per la novità)? Magari quando vai in vacanza carico (ma sarà 2/3 volte all'anno?) o quando piove o fai uno sterrato (ma ti capitano molto spesso queste situazioni?). Boh… come vedi dipende molto da che tipo di motociclista sei e come la usi. L'RDC poi è solo uno sfizio parliamoci chiaro. E veniamo all'ABS: mi pare che se ne possa parlare per ore (le correnti di pensiero sono molte al riguardo). Personalmente lo ritengo utile ma non indispensabile o tale da giustificare la sostituzione di una moto per un'altra. La garanzia stillnuovo è utile (e te la fanno pagare!), e ti credo….il GS che ti hanno offerto ha 46.000 km, non molti ma sempre più di quelli della tua moto.
Quando dici che fra un po' si avvicina il tagliando dei 50.000 che intendi?…Lo farai: non ti costerà di certo 3.200 euro!
Comunque ripeto, segui il tuo istinto. Qui ne leggo davvero tante, ma io per esempio sono strafelice di aver preso una ADV monoalbero usata, con pochi Km e senza elettronica (ABS, ESA, ASC, RDC, etc.). Ha solo il pacchetto base accessori. E lo sai perché? Ok, sia per poco budget, ma anche perché io vengo da 70.000 km (in gran parte fatti di viaggi in giro per l'Italia) fatti con una moto che aveva il freno posteriore a tamburo, niente elettronica, sospensioni scarsissime, niente protezioni aerodinamiche e niente tris di valige (ma zaino legato col ragno al portapacchi). Insomma, t'ho detto tutto. Per questo passare ora al GS ADV per me è un sogno che si realizza. E per questo mi viene da sorridere a sentire tante "pippe" mentali… ovviamente ripeto, tutto è soggettivo. Ognuno vive la moto in modo assolutamente personale, ci mancherebbe!
Lamps
__________________
Su 6 corde o su 2 ruote … BMW R 1200 GS ADV 2009
Fotonico non è in linea