Burik, da quello che scrivi mi sembra che tu abbia già deciso...
Hai detto che per te "è stato un grave errore non prenderla con l'ABS, e proprio per questo vuoi cambiarla", poi dici che "non hai il prurito, ma la scabbia"......
Non ho competenze tecniche per poter parlare, e mi sembra che per ogni opzione ci siano dei benefici e degli aspetti negativi. Solo tu puoi sapere il valore di questi aspetti che peso hanno l'uno sull'altro per te.
Mi sembra che tu stia cercando più una complicità da parte nostra per poter trovare per forza una motivazione che renda "obbligato" e giustificato il cambio.
Quando sono passato dall'RT al GS, andai a provare un STD in concessionario, esteticamente mi piaceva molto, ma nonostante tutto non mi aveva emozionato, non nego di esserci rimasto un po male. Poi sono andato a vedere un ADV, e li la scintilla è scattata, senza provarla.
Quindi, l'hai provata la bialbero? Ti ha regalato delle emozioni che la tua attuale non riesce a darti? Queste emozioni sono tali da giustificare il prezzo?
Una cosa da tenere in considerazione nel prezzo, è che oltre ai €3400, se sei uno che viaggia avrai bisogno di valigie, e quindi il prezzo sale.
Tutto secondo me. Buona scelta