Discussione: 2014.30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2013, 09:47   #184
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Mancavo solo io alla banda.
Ho rapidamente letto le 5 pagine ,ma mi è sembrato di capire che con il nuovo Expreess si possa installare la mappe sul PC senza avere necessariamente collegato il GPS al PC. Ma come?
Ho disinstallato la vecchia versione ed installato la nuova ,ma per andare avanti mi chiede di collegare il navigatore.
Per alcune situazioni questo potrebbe essere un vantaggio .Io installo sul GPS usando MapInstall,scegleindo le regioni sul GPS e sulla scheda.

EDIT 1
Vi segnalo che l'ultima versione di Express è la 2.3.16.0 che ha sostituita la 2.3.14.0

EDIT 2
Allora ho scaricato le nuove mappe sul GPS ( ITA e GRE) e tutta l'Europa sul PC.
A mio modo di vedere express non lo ritengo molto intuitivo ,soprattutto per quelli che hanno poco dimistichezza. Certo sarebbe stato diverso se ci fosse stata la possibilità ,così come detto da Ginogeo,di poter scricare tutta la mappa sul PC senza aver per forza collegato il GPS.Io ho tentato di farlo ma proprio non ci sono riuscito.
Non so quale limitazione tecnica ci sia a non poter mettere un software ,nelle fatti specie Express, in grado di poter dal primo momento dare la possibilità all'utente di scegliere quale regione e dove installarla.Infatti io come il creatore di questo thread ho dovuto prima installare ITA & GRE sul GPS senza scheda e poi installare tutta la cartografia sul PC.
Personalmente avrei preferito installare tutta la mappa su PC e poi con mapinstall scegliere di ripartire alcune regioni sul GPS ed il resto sulla scheda.Ora mi toccherà cancellare il file gmapprom.img dal GPS e sostituirlo con quelle che si crea usando mapinstall.
Non è detto che tutti possono avere questa capacità.
Cmq devo cancellare dal GPS i file gmapprom.img ma dei file gmapprom.gma , gmapprom.unl e gmaptz.img non ricordo mai cosa farne.

Ultima modifica di Lochness; 19-11-2013 a 21:01
Lochness non è in linea   Rispondi quotando