Ciao a tutti, volevo mettere a disposizione del forum la mia personale esperienza:
venerdì sera mi sono fatto un tagliandone generale "fai da te": olio motore e filtro, manutentore di batteria, sostituzione olio forcelle (da 5W a 10W), cambio manopole usurate, cambio pneumatici e poi ho installato il kit xeno della XENON LAMP, in particolare il Moto H7R Professional Slim, 5.000 K; i collegamenti del kit sono a prova di incapace e l'unica connessione con l'impianto elettrico originale della moto è quella che va al connettore della lampadina originale (okkio: il positivo dell'impianto elettrico della moto è il filo di colore GIALLO che va collegato al blu del kit); poi bisogna solo fare un buco fatto bene nel coperchio posteriore del faro, in modo tale che il nuovo tappo in gomma del kit aderisca perfettamente impoedendo quindi all'acqua di entrare, e trovare un alloggiamento per la centralina del kit (quella di questo kit non entra nello spazio vicino alla batteria); io personalmente l'ho attaccata al telaio vicino al motore lato destro); per impedire poi che i fili e i connettori che escono dal faro interferiscano col manubrio, ho indirizzato il tutto subito dietro alla strumentazione e poi, con le classiche fascette da elettricista, ho cercato di assicurare il tutto rendendolo il meno visibile possibile.
La luce di questo kit è mostruosamente più forte ed ampia della lampadina OSRAM (la più potente in commercio a detta del mio ricambista) che ho trovato montata...mi è bastato uscire di notte con chiave torx al seguito e fermarmi un paio di volte per regolare l'altezza del faro; facendo questa operazione si può trovare il giusto compromesso tra ampia e chiara visibilità e distruzione istantanea delle cornee di chi ci incrocia in senso contrario...cmq la differenza è ABISSALE e si guida molto più tranquilli.
Appena posso posterò qualche foto...
|