Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2013, 00:15   #10
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Wink

Quote:
Originariamente inviata da teo11 Visualizza il messaggio
Bravo er-minio, ne compri due (seppure credo che il conce mi abbia trattato davvero male con la sua offerta)...e poi sono sempre più convinto che, seppur splendida, il GS non valga cifre dai 19 ai 21 mila euro...
Boh. Il prezzo è quello, se uno la vuole e se la può prendere ottimo.

L'ho scritto perchè è il ragionamento che avevo fatto io.
"Con i soldi in saccoccia" ero andato a vedere il GS nuovo. Visti, fatti i preventivi, non mi faceva girare la testa. Ne ho preso uno usato e prevedo di sostituire anche l'altra moto a breve spendendo circa la stessa cifra in totale. Preferisco così.

Quote:
Er minio...le spese principali da me sostenute sono state frizione,centralina antifurto,a quanto pare dischi freno a breve,senza contare il tagliandone mega che feci fare in Bmw nel momento in cui acquistai il Gs da un multimarche nel 2010
I dischi freno controllateli a mano.
Non so in Italia, ma qui in UK volevano sostituirmi i dischi freni della R1100S al tagliando dei 40mila km.
C'ho dovuto discutere e farglieli misurare per dimostrare che erano ben oltre il limite legale (mi pare 4mm se ricordo bene).

La R1150R oltre i 100mila li aveva ancora in condizioni più che decenti e rientravano abbondantemente nel limite legale.

Ad un mio amico (GS) idem, cambiati a 40mila.
Un altro amico compra due anni fa una F800 da privato, sempre tagliandata dal conce, dischi cambiati a 20mila km...

Il GS che ho preso era appena stato tagliandato (20mila) e... surprise... due dischi nuovi di pacca... Boh.

Il tagliandone mega lo feci pure io quando presi la R1100S.

Diciamo, a parte la frizione, mi sembrano interventi di manutenzione (quasi) normali per una moto arrivata a 70mila.

Mi dispiace per la frizione a quei chilometraggi... costo non indifferente di manodopera. Come mai cambiata?

Il mio personalissimo consiglio è di tenerla.
Sarà che io non cambio spesso le moto e mi ci affeziono.
Se teniamo a mente che sono 5 anni che ho il rottame della R1150R incidentata a Roma perchè mi piange il cuore a buttarla (ma i miei mi stanno mettendo alle strette )

Ultima modifica di er-minio; 13-11-2013 a 00:20
er-minio non è in linea   Rispondi quotando