Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2013, 18:38   #4
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Ti dico anch'io la mia avendo appena fatto dei ragionamenti come i tuoi.
Il mio ADV (ABS, manopole, computer, faretti) ha quasi 7 anni, 70 mila km e mi è appena saltata la centralina ABS (costo in BMW 1500 euro...per fortuna risolto con molto meno), e per pura curiosità ho chiesto al conce (e anche in KTM a dir la verità) che proposta mi faceva prendendo uno degli ultimi ADV bialbero che aveva in salone (TB o 90° a scelta)...bene, la valutazione finale è stata che se gli lasciavo li la mia ADV (tenendomi le borse alu) dovevo dargli anche 14 mila euro sopra per uscire con la nuova
Prezzo ADV nuovo: 19300
Prezzo ADV senza rientro: 17200
In sostanza la mia ADV veniva valutata nulla .....capisco che ha 7 anni e 70 mila km e capisco anche che doveva cambiarci la centralina ABS (ma che non mi dicano che loro la pagano 1500 perchè non ci credo)...ma a queste cifre, con 14000 euro da dare mi tengo la mia e con poco più mi compro un 1190 KTM.....o qualsiasi altra moto e ci avanzano pure le ferie e la manutenzione per anni....

Quindi, considerando che la mia moto mi fa ancora battere il cuore quando la vedo, che seppur con le sue magagne adoro guidarla in ogni condizione, che me la sono sistemata con tante cosine per "sentirla" mia, la decisione è stata fin troppo facile: sistemata centralina ABS, una bella coppia di Ohlins usati a prezzo ottimo e via.....fino ai 100k e oltre...
E se poi dovrò rifare il cambio, il cardano....ok...si rifarà....tutto si ripara....come dice Robiledda, con cifre oneste porti a casa un motore completo...e via andare...
Sono moto da 100/150 mila e anche 200 mila km...non fasciamoci la testa perchè sul forum leggi di rotture incredibili o perchè "o la vendi entro i 50 mila o non vale nulla"...ok, allora visto che non vale nulla, me la tengo e ci corro...perchè sarà vecchia, ma corre ancora molto bene!!!

Certo se ti prende la scimmia e hai i soldi, allora le parole stanno a zero....c'avessi 21 mila euro che m'avanzano avrei probabilmente prenotato la nuova ADV...

Ultima modifica di teo11; 12-11-2013 a 18:43
teo11 non è in linea   Rispondi quotando