ci sono stato ad agosto, tre settimane e 5700km in loco...molto bella e passionale!
mio personale consiglio...se ami la natura, il verde, la libertà, da Barcellona vai sparato a cabo de gata, facendo tutto il tratto costiero che inizia da mojacar... è una zona selvaggia con spiagge molto belle...potresti pernottare a le salinas, nell'unico albergo che c'è, con affaccio sul mare...ricorda il 1950, in cui sarà stato costruito, ma ti affascina...camera primo piano con terrazzo vista mare...internamente un po 'impolverato' ma lui dice che è il deserto che incombe alle spalle!a me è piaciuto tanto che ci sono anche tornato....nella zona non ti aspettare nulla per la sera, solo stelle e bagno notturno...ma la costa e la piu bella della spagna!!!
proprio a cabo de gata, sulla passeggiata lungo la spiaggia, vai nel ristorante piu raffinato che c'è, pesce e cucina spagnola eccellenti!!!
poi Tabernas alle spalle per gli spaghetti western e tutta la sierra!!!giro sulle alpujarras, molto panoramico, e gran prosciutto!!
granada vale due gg con la tipica visita all'alhambra e il flamenco nelle grotte del sacromonte... ho proseguito per cordoba...molto bella la moschea, una notte, da li sono sceso a Malaga per la corrida, cruenta ma da vedere almeno una volta, risalito a siviglia, 45 gradi!!!! poi oceano con vejer de la frontera e tramonto alle 10....meraviglioso e più caro rispetto al resto della spagna....
malaga torremolinos ecc. saltati a pie pari, non amo la cementificazione e le spiagge incasinatissimi...
posti imperdibili....costa cabo de gata, sierra nevada, alpujarras,granada, vejer de la frontera!
|