Per come la vedo io,i 2/3 CV sono uno step intermedio difficile da raggiungere.Mi spiego:Una volta installato collettori e terminale,rischi di perderli,quindi obbligatoriamente ci vuole una centralina,che se ben mappata su banco passi insieme magari a filtro aperto direttamente a guadagnarne 5/6 reali!!! Perchè la corsa al terminale??? Il terminale in teoria dovrebbe apportare dei benefici,forse il primo è quello di modificare il rapporto peso/potenza(che sul nostro tipo di moto a mio parere personale,lascia il tempo che trova) dovrebbe pure spostarti la coppia un pò più in alto,ma poi regalarti il passaggio da tale regime fino a quello di potenza max un pò più rapidamente di un terminale di serie.Se sei fortunato,non perdi nulla o poco ai bassi,ed il motore dovrebbe lavorare un pochino più libero e fresco.Poi c'è ma l'abbiamo già detto,tutta la questione sound e appagamento estetico(Gusti personali) Che tu non senta nessuna differenza mi pare un pò strano.Hai provato la moto a tutti i regimi???
|