Quote:
Originariamente inviata da GSWAY
.....Da due anni sto cullando il sogno di un lungo giro di 5 settimane in Asia, ed ho costruito itinerari, informazioni e bagaglio tecnico.
Ormai abbiamo moto che senza batteria, proprio non vanno e se in un viaggio del genere di 5 settimane, la batt. dovesse decidere di mollare, pur buona alla partenza, sono problemi per la difficoltà di trovarne una simile in certi paesi.
....
|
Condivido la voglia di lunghe cavalcate, anche se la realtà non permette sempre di galoppare fino all'orizzonte....
Per quel che riguarda le scorte da portare, come ti hanno già detto, probabilmente si romperà quello che non hai. Per la batteria, se viaggi da solo, o te la porti, o niente; se viaggi con un altro motociclista, puoi limitare il peso portandoti una piccola batteria da scooter (o anche più piccola). L'avviamento lo fai con la batteria dell'altra moto ed i cavi, lasciando sempre collegata la batteria piccola. Con il motore avviato, l'alternatore basta per alimentare tutto e la mini batteria fa da tampone quanto basta.