salve a tutti,
dopo aver venduto finalmente il mio giessino, sono ormai da un po' di tempo alla ricerca della nuova moto. volendo fare il salto di categoria e guardando con un occhio al portafogli, ho ridotto le opzioni alle due moto del titolo, che ho trovato in giro a prezzi simili.
parliamo di un R1150GS standard del 2003, quindi con doppia candela, che ha valigie laterali topcase e diversi accessori... e di una STELVIO 1200 del 2009, più giovane, con molti meno chilometri, ma anche meno accessori (ha però l'ABS) e soprattutto non bmw

.
vorrei chiedere a voi dei consigli, riguardo soprattutto la fruibilità, la maneggevolezza (anche in città), i consumi, il costo di gestione, l'affidabilità per i lunghi viaggi in europa come in africa e tutto quello che vi viene in mente.
grazie mille a chi vorrà rispondere..