Vado contro corrente perchè ho fatto la scelta opposta.
Chiaro a parità di prezzo meglio il più recente ma:
x il sound: troppo disturbante a lungo andare, non lo regoli e non lo attutisci cosa che puoi fare con un mono scegliendo di sostituire lo scarico e rimettere poi l'originale per i lunghi viaggi.
x l'esa: giusto, è una cosa in più ma tutte le migliori moto adesso hanno sospensioni regolabili elettronicamente addirittura anche attive, poi secondo me è una cosa molto importante anche per la sicurezza oltre che al confort, anche per il passeggero, chi ce l'ha sa di cosa parlo.
x l'esa, altra nota: se la prendi senza non pensare (almeno io non lo farei) di mettere i gialloni, non perché non siano una gran cosa (li ho avuti nel 1150) ma perché spenderai altri dobloni e poi aggiungeresti un altro punto di manutenzione ogni 10.000\15.000 Km in quanto dovrai revisionarli e ti partiranno 200 euro minimo
x le valigie: valuta che le orignali se le vuoi in futuro spendi diversi dindini per averle e delle tue prendi poco indietro.
poi: come ho già scritto non ho carpito la decantata maggior fluidità del bialbero a me è perso con la sesta marcia troppo corta e con qualche vibrazione in più in marcia lunga e meno potente agli alti giri mi sembra che entri in coppia più lentamente.
Consiglio: pensa a cosa ti piace e ti serve, non fare l'errore di pensare "L'ESA mi piace ma tanto serve poco" oppure "le valigie BMW le prendo dopo" oppure...oppure...
Opinioni ovviamente soggettive e discutibili.
CIAO
Ultima modifica di andrea.g1972; 30-10-2013 a 23:48
|