Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2013, 13:49   #15
G@s
Pivello Mukkista

L'avatar di G@s

ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Avendo dubbi anche se per ora non si è piu' ripresentato il problema,non contento ho fatto vedere la moto a un terzo meccanico consigliato da un'amico che aveva problemi simili e soprattutto di spegnimenti.

Per la mancata accensione è dovuto all'incollaggio delle fasce elastiche in particolare modo del cilindro sx ( cavalletto laterale ) questo puo' avvenire in modo random e la soluzione per ovviarlo è un'olio con piu' viscosita'...e poi non è detto che il problema non si ripresenti piu'...comunque insistendo con gas aperto a manetta e batteria buona permettendo...parte come alla fine ho fatto io per metterla in moto.

Per gli spegnimenti improvvisi il mecca ne ha messe a posto parecchie rivedendo la messa in fase del motore...usando non uno ma due attrezzi per la messa in fase montati contemporaneamente......e tutte le volte è risultato un fuori fase di mezzo dente... ed escono cosi' dalla catena di montaggio della BMW.

Per le "sassate" che ogni tanto si sentono in doppietta o per le partenze da fermo.. è il sensore di antidetonazione che interviene...ma al "giro" dopo del motore...e quindi in certe condizioni accadono gli spegnimenti...dovuto appunto a una messa in fase non perfetta.