ho letto tutte le discussioni....vi dico la mia esperienza.
La mia è del 2005, acquistata usata nel 2007, fatto giri sia al caldo 35/40 grsdi che a -2 con la neve (grossglockner 1giugno di quest'anno)e si spegne solo quando per un mio errore sbagliando marcia o non dando abbastanza gas la faccio spegnere durante la marcia. A volte sono nel traffico e la riaccendo immediatamente senza la folle e senza aspettare lo spegnimento delle spie... la moto riparte ma non riconosce più il minimo e si spegne continuamente. Per lo più è sempre successo il problema quando la batteria era quasi alla fine della sua durata, cioè quando è da sostituire ed aspetto a cambiarla malgrado faccia fatica a far girare il motore. Lasciando la moto ferma per una decina di minuti e rifacendo l'avviamento tornava tutto a posto. Interpellato il mio meccanico BMW (lo è da 35 anni) mi ha detto che riaccendendo la moto immediatamente e anche senza girare la chiavetta da off a on la centralina non riconosce (quindi non memorizza) più il punto del minimo e la moto si spegne appena rilasciato il gas, basta fermarsi spegnere la moto attendere 5/6 minuti girare off/on la chiave aspettare il check della centralina e a spie spente (olio, abs ecc) accendere la moto senza gas o con appena un filo. Fino ad ora il problema dello spegnimento è sempre stato causato dal mio errore di aver fatto spegnere la moto durante la marcia.
Per il resto sono molto contento e soddisfatto della moto......a maggio sono passato alla sorella maggiore, sempre usata, ma me la sono tenuta ben stretta.....

con questa faccio cose impensabili con il 1200...
ciao a tutti