Le foto ( prima a 4000 km, poi a 5600 ) avevano unicamente lo scopo di mostrare lo stato delle gomme a diversi chilometraggi, e considerato il tipo di gomma e il peso della moto e mio ( 90 kg "a secco"

) mi sembra un risultato non solo buono, ma ottimo, soprattutto per il fatto che la guida della moto è stata godibile e facile fino all'ultimo km,con un grande feeling e senza indurimenti dello sterzo o episodi di perdita di aderenza, e come ho già scritto questo per me è molto importante, più del chilometraggio in assoluto.
In passato con altre gomme, in particolare Z8 e RS2, quindi gomme turistiche, ho avuto " durata utile" inferiore, nel senso che già a 3500-4000 km la moto si guidava male per la deformazione del profilo causata da usura irregolare, e comunque feeling inferiore...
Con le gomme è sempre tutto molto soggettivo, lo sapete, io ho riportato esperienze ed impressioni personali ( come fanno tutti ) e ho messo le foto per aggiungere qualcosa di "oggettivo", cioè l'aspetto delle gomme a vari chilometraggi, in modo che gli amici del forum avessero un parametro in più da valutare, non per far vedere se sono più o meno bravo a piegare o a "chiudere" le gomme
@ robertag, OTTORENATO, oinot :
Uso la moto per divertirmi, su strada, e quando c'è la possibilità mi piace godermi delle belle pieghe, ASC inserito, gas dato con dolcezza, pressioni relativamente basse (2.3-2.6) ma non al di sotto di quanto prescritto da mamma BMW ( 2.2 - 2.5 ) per l'uso senza passeggero. Forse il posteriore sarebbe durato un po' di più a pressioni leggermente più alte, non so, prossima volta con queste gomme provero', l'anteriore invece si è usurato benissimo e per me va bene così !
Non ho capito il discorso di
robertag sulle contraddizioni...
Per quanto riguarda il maggior consumo a destra probabilmente dipende dal come guido (cioè male...!

) e dalle strade che faccio... o forse avrò la chiappa destra più pesante!

Ora voglio provare le Angel GT ma queste Power3 le rimonterei senza esitazione!
Lamps