Buona sera a tutti,
ho acquistato la nuova GS Lc a giugno ed ho percorso 6 mila km. dopo averne percorsi 30 mila, in quasi due anni, col modello precedente nella versione Triple Black con grandi soddisfazioni.
Ho deciso l'acquisto del nuovo modello dopo averlo provato dal conc. ed averlo trovato eccellente, più performante come motore e telaio con l'impianto frenante migliorato e l'elettronica di ottimo livello e divertente nelle varie possibilità di utilizzo.
L'avantreno, che alcuni di voi giudicano leggero, l'ho trovato ben piazzato a terra, trasmette un ottimo feeling e tanta sicurezza.
Ho avuto anche modo di testare, senza volere, in una rotonda con presenza di molta acqua piovana il Traction control e ne garantisco la reale efficacia.
L'unico neo che ho trovato e che ritengo migliorerà con l'utilizzo, è il fastidioso "clock" nell'inserimento della prima marcia.
Per il resto trovo che il cambio non sia affatto da considerare negativo anzi, l'inserimento delle marce alte avviene anche senza l'utilizzo della frizione e fluidamente senza alcun rumore.
Non riesco dunque a capire come molti di voi abbiano trovato in questo modello svariati problemi/difetti, penso siano stati particolarmente sfigati.
Ritengo anche che la guida del precedente modello era più facile, più semplice e richiedeva meno attenzione. Il nuovo Lc è più tosto, richiede una guida più attenta e forse anche più sportiva e, se usato nel modo giusto, si rivela un mezzo di grandi prestazioni.
Un grave problema lo riscontro invece nella politica commerciale di Bmw, non e’ possibile a pochissimi mesi dalla commercializzazione del modello 2013 apportare significative modifiche alla versione 2014.
Preciso che non voglio insegnare a nessuno come si deve guidare un GS Lc e neppure criticare i vs. commenti e le vs. considerazioni.
Quanto sopra è l'esternazione di un felice, per ora, e soddisfatto possessore di GS Lc .
Saluti.
|