Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2013, 03:19   #152
RockTrevize
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Beh il nuovo GS é certamente una moto di rottura. Divide l'opinione in quanto diversa dalle precedenti. Forse Perché BMW ha voluto fare una moto che potesse piacere anche a chi come me viene da moto più aggressive, settore che è stato distrutto dalla ricerca della prestazione e dalla tecnica esasperata.

Purtroppo per gli amanti del GS pacioso questa moto é forse troppo "nervosa" mentre per chi come me desiderava una moto finalmente trattabile e umana, seppur divertente e briosa, è una vera boccata d'ossigeno. Garantisco peró che rimane comoda e sa essere anche decisamente paciosa e usabilissima in coppia e per lunghe percorrenze.

Speriamo solo che le case (e non solo BMW) non ricommettano l'errore fatto nel settore delle supersportive e delle naked (ormai supernaked?) cercando di confrontarsi tra loro sul piano dell'efficacia prestazionale e delle competizioni. Se così fosse, distruggeranno anche questo settore.

Purtroppo se leggete la comparativa tra la LC e la KTM 1190 uscita di recente su Motosprint, il giornalista (che di solito prova moto sportive) parla solo di prestazioni, con tanto di descrizione di staccate con posteriore che sbandiera e rapidità di discesa in piega, ignorando totalmente la natura dual purpose di queste moto, dove la dualità é composta da turismo on e off road e non da velocità on e off road..


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
RockTrevize non è in linea