Io Roberbero posso fare una comparazione tra il V-Strom 2006, che era Euro2 e aveva 66 CV, e la F800, che sicuramente è diversa dalla 700. Quindi non so dirti nello specifico..

La mia era una valutazione "tecnica" e di destinazione d'uso. Infatti ho sottolineato che le sensazioni di guida sono fondamentali e che le moto vanno provate.

Non c'è dubbio che l'800 BMW è più potente ed ha più coppia, consumando pochissimo (ma anche la V-Strom andava ad aria..

) in tutte e tre le configurazioni (650, 700, 800, che comunque sono tutti 800..).
Ma la differenza di prezzo mi sembra eccessiva, anche in rapporto alla qualità costruttiva (molto elevata nella Suzuki, pur senza ricercatezze e con soluzioni economiche dove non occorre essere costosi).

Tuttavia, per darti un'idea, posso dirti che la F800 ha sicuramente un maggior allungo (arriva facilmente ai 200 quando la V-Strom si fermava faticosamente ai 190 che erano i 170 effettivi dato lo scarto elevato del tachimtro), sicuramente vibra molto di più, ma nei bassi è si un po' più consistente, ma non in modo decisivo. In altre parole, non "emoziona" di più del V-Strom, anche se in effetti va di più. E in montagna, per le MIE capacità, il motore Suzuki era assolutamente piacevole e più che sufficiente. Col fatto che aveva una erogazione corposa e non vibrava, era un piacere da condurre in ogni situazione..

Avessimo fatto la classica partenza al semaforo, lo scatto sarebbe stato certamente pari e la 800 avrebbe preso metri progressivamente.
C'è più differenza nella agilità: la F800, quindi PENSO ancora meglio la 700, sono leggerissime da guidare su per i tornanti rispetto alla Suzuki che avevo io (già di suo piacevolissima e poco impegnativa).
Tutto questo mi fa consigliare un confronto con la V-Strom. Naturalmente se piace esteticamente..

Ciao!