Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2013, 12:39   #30
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Granata: Non credo che il passeggero influenzi le vibtazioni.. Tuttavia ha sicuramente una percezione diversa delle stesse (e nel mio caso Sara, la mia zavorrina, si lamenta che qui si sentono su sella, maniglie e pedane). Tuttavia, siamo entrambi rimasti stupiti delle differenze dopo il tagliando.. E ora, anche se rispetto alla Tiger la moto svibracchia, è aumentato non poco il piacere di guida.
Tornando a bomba, trovo la 650 esteticamente inaffrontabile fin dalla sua uscita, quindi non riesco a considerarla papabile sotto nessun punto di vista e la 700 un po' troppo costosa per ciò che offre. Anche la 800 lo è. Ma non ha concorrenti. La Tiger XC infatti non solo non lo è, ma in fin dei conti non costa meno. E ha parecchi difettucci. La Tiger stradale invece, come prestazioni è più equiparabile ad una TDM che alla 700.
Insomma, chi legge faccia la tara su questa affermazione: venendo da una V-Strom, della quale sono rimasto ESTREMAMENTE SODDISFATTO e che per molti versi rimpiango ancora (insieme alla mia zavorrina) non riesco a concepire ne la 650 ne la 700 come possibili upgrade..
Considerato che la moto principalmente ti deve piacere e ti deve ti comunicare sensazioni positive, se la 650/700 lo fa, sia per l'estetica, sia per piacere di guida, sia per percezione di qualità o altro, certamente è la scelta giusta. E se il rapporto Q/P non è il massimo, ci si passa sopra.
D'altronde, io la GS800 l'ho acquistata perchè mi ha dato sensazioni positive in questo senso. Che la vecchia e più comoda V-Strom sarebbe stata ampiamente sufficiente per le mie capacità e per la effettiva destinazione d'uso.. Non certo per un calcolo economico..
In fin dei conti, ognuno pensa con la sua testa e sente con il proprio cuore.
Ben vengano i forum con discussioni di questo tipo, ma le moto bisogna provarle!!!
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 19-10-2013 a 12:47
ozama non è in linea   Rispondi quotando