@Granata: Io la 700 non l'ho provata, ma ha lo stesso motore della 800, quindi le differenze a livello di vibrazioni sono certamente minime. E la mia 800 vibra per benino..

Non so come hai provato tu le due moto.. Mi sembra strano..
A onor del vero, con il tagliando dei 10.000 (durante il quale hanno sicuramente effettuato un aggiornamento di centralina) le vibrazioni, sempre ben presenti e fastidiose dopo i 6000 (prima: i 5000), sono calate significativamente. A quei regimi continuano ad essere inutili gli specchi, per intenderci..

Certo, se hai guidato a passeggio per città/statali, il problema non si pone..

Ma se ti infili in autostrada, te ne accorgi..

Sulla V-Strom il problema invece non esisteva, tranne che qualcosina di percettibile appena a certi regimi (non autostradali e comunque mai provocando sensazioni fastidiose).

Con la Tiger giusto per risponderti, visto che l'hai citata e io l'ho posseduta (in versione XC, ma la cosa è ininfluente in questa sede) e usata per 9000 Km, il problema delle vibrazioni semplicemente non esiste. Non ci sono. Almeno se si parla di quelle indotte dal motore.. Il motore ha un'erogazione che BMW si sogna e le prestazioni sono da stradale. Non c'è proprio paragone con la 700, ma neanche con la 800.

La 700 secondo me va confrontata con il V-Strom, che costa 1500 euro in meno con ABS di serie anch'esso, offre maggiore protezione, il CDB di serie con comando a manubrio e lettura temperatura esterna e contamarce, la forcella regolabile nel precarico e dal funzionamento almeno onesto quanto la 700, il mono regolabile come la 700 senza ESA (precarico con manopola e freno in estensione con cacciavite), i consumi uguali/inferiori, 4 (QUATTRO) cavalli in meno, una guida comunque abbastanza appagante sullo stretto (non parliamo di "sportività", ma in paragone con la 700), un faro migliore. La Tiger ne ha 23 (VENTITRE) di CV in più della 700. Purtroppo consuma e scalda parecchio, in modo ingiustificato per la destinazione d'uso, anche se (solo in parte) adeguato alle prestazioni.

Sempre opinioni personali date da impressioni d'uso..

Ciao!