Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2013, 01:23   #107
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
alcuni motociclisti (veri) percorrono 200.00, 300.000 km senza grandi problemi
*** Apro parentesi off-topic ***

Ma chi saranno mai questi motociclisti “veri”??

Personaggi mitologici meta uomo e metà sella che vengono tirati in ballo ogni volta che nasce la necessità di far sentire dei pezzenti tutti gli altri.
Nessuno li ha mai visti davvero, non scrivono sui forum (e come farebbero? non ne hanno il tempo) e quando lo fanno, non esiste alcun modo di verificare la veridicità delle loro gesta.
Se ne parla sempre in terza persona, qualche novizio racconta di averne incontrato uno una volta e che la sua vita ne è stata segnata.
In buona sostanza, esistono come esiste lo Yeti.

Personalmente, per fare 300.000 Km in moto ho impiegato 4 BMW e svariati anni della mia vita e devo dire non non sentirmi affatto un sottosviluppato. Se non altro, ho trovato il tempo per fare tante altre cose.
Se poi, per essere considerato un motociclista degno di questo nome bisogna trasformarsi in un sociopatico incapace di vedere l’universo se non attraverso la visiera di un casco, oppure in una sorta di fachiro da baraccone che preferisce tenersi le piaghe da decubito tra le chiappe pur di percorrere quel chilometro in più, direi che rinuncio assai volentieri alla qualifica.

Rivendico invece la dignità del tanto denigrato “dentista”, che il tagliando lo fa fare all’assistenza e che usa la moto per divertimento e quando gli va, il che è poi il giusto spirito.

*** Chiudo parentesi off-topic ***

Tornando alla questione principale, direi che per quella che è la mia piccola esperienza, comunque parliamo di chilometraggi estranei alla maggior parte degli utenti di mezzi di altre case.
Raramente mi è capitato di incontrare motociclisti che avevano percorso così tanti Km con un mezzo che non fosse di BMW, il che rende complicato fare veri confronti per ciò che riguarda l’affidabilità.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando