Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2013, 00:22   #282
volatore
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: carpi(modena)
predefinito le bugie

ciao ragazzi,per vicende passate mi fido poco del conce.delusione più grande ora perchè al tagliando dei 1500 km da bmw non mi aspettavo bugie del tipo"è normale il cambio si impunta in scalata,oppure che il parabrezza balla vistosamente tra i 1500 e 2500 giri".bene! ho controllato col vaquometro che uso su altri motori ho rilevato quasi un giro di vite da svitare cioè troppa depressione accelerando al cilindro sinistro.invece al minimo il contrario cioè poca depressione sempre al cilindro sinistro,poca roba, poco più di un quarto di giro a svitare della famigerata vite che agisce sulla farfalla.all'epoca, cioè un anno fa,non sapevo del"guai"a toccarla fatto stà che il funzionamento è perfettamente rotondo privo di ballamenti e vibrazioni che prima erano per me inaccettabili. forse ste viti regolate in fabbrica in modo ultra perfetto possono anche non esserlo,mi documenterò meglio su questa cosa. dimenticavo ,ho messo il castrol 70-140 nel cambio che è subito diventato perfetto.è passato un anno la moto ha 4000km(giro poco),ho controllato col vaquometro non ci sono differenze il minimo è circa 1200 giri.purtroppo(per fortuna)non si è mai spenta non ho suggerimenti in merito.attenzione all'olio che se di scarsa qualità può favorire le morchie che impataccano i regolatori del minimo;benzina w power o la blu super che minimizzano le imperfezioni di accensione,e battito in testa,ne ho avuto la prova con il rotax doppia accensione sugli ultraleggeri(ecco il perchè di"volatore").se avete domande spero di esservi utile e... ochio alle balle, all'asilo se ne trovano di più intelligenti. ciao
volatore non è in linea   Rispondi quotando