Discussione: L'angolo della truffa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 18:15   #417
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Rispondo cercando di scherzare anche un pò :
nessuno vuol gettare la pietra addosso all'ingenuo che nonostante certi sistemi siano oggi ampiamente conosciuti, cade ancora in certi tranelli.
Poi è pur vero che i truffatori si fanno astuti oppure come accade su queste vendite/acquisti via web, sparano nel mucchio, sapendo che troveranno l'ingenuo che cercando l'occasione, ci casca.
Dirgli oggi "poverino" non mi sembra adeguato, ma se qualcuno vuole consolarli, faccia pure.
E parliamo di acquisti truffaldini, e non di incidenti stradali !

Sempre un pò scherzando, così forse si capisce meglio a cosa alludevo accludo il link :

http://www.youtube.com/watch?v=Uy_DfxvTwLg

Spero faccia sorridere anche voi.
E' un vecchio film di Totò, per chi ama il genere, ed è del 1962.
Già allora si utilizzava lo spunto di truffe che coinvolgevano l'estero ed il miraggio di un guadagno per turlupinare gli ingenui.
Ma era il 1962, e se in quell'anno tale spunto era inserito in un film, si può immaginare quanto fosse già in uso.

Detto questo mi spiace se qualcuno è caduto in simili tranelli per cose diciamo importanti, ma se vi è caduto per inseguire un piccolo maggiore guadagno, allora davvero non mi fa nessuna pena.
Vedi la possibilità di vendere un veicolo ad un privato, con i rischi del caso, per inseguire un piccolo guadagno rispetto a quanto proposto da una seria concessionaria.
Abbiamo letto in questo Forum e altrove di :
Assegni personali a vuoto ( in pagamento di veicoli )
Assegni circolari falsi
Bonifici bancari ritirati
Pagamneti Paypal contestati
....................
......................
Vabbè, io sarò un pò malfidato però ............

Come sempre sono pareri personali.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di GSWAY; 17-10-2013 a 18:20
GSWAY non è in linea