Un saluto a tutti gli amici di QdE
Sono un assiduo frequentatore del forum, non scrivo tanto ma leggo con moltissimo interesse da svariati anni tutto ciò che riguarda le nostre compagne di viaggio a due ruote.
Ho una RT1200 my 2010 full opt, "sfruttata" per grandi viaggi con mia moglie ( Praga, Budapest, gran parte dell'Italia, Germania ..) , non disdegnando qualche tiratella domenicale con amici per fare quattro curve in maniera un pò più allegra...
Purtroppo, complice qualche problema alla schiena e ahimè, 65 primavere sul groppone ( detto alla toscanaccia! ) comincio ad avere qualche problema nella gestione della moto, naturalmente nelle manovre da fermo, parcheggi, "zampettamenti" e via dicendo. Il peso, o quantomeno l'impressione che ne deriva inizia a destabilizzarmi, togliendomi il piacere ed il relax indispensabili per desiderare di risalire al più presto in sella.
Guardandomi un pò intorno , mi ha incuriosito non poco la nuova F 800 GT, sia per la trasmissione a cinghia ( chi ha avuto il cardano difficilmente torna volentieri alla catena ) sia per le dimensioni ed il peso discretamente più alla mia attuale portata. Mantiene comunque una buona impostazione turistica, e corredata del tris di borse penso consentirà di viaggiare in coppia senza problemi
Unica incognita è per me il passaggio dal Boxer, grande motore , al Rotax , che sento comunque apprezzare da moltissimi che viaggiano con la GT, sia per prestazioni che per consumi
Che dire, mi farebbe piacere avere qualche consiglio da chi la sta usando con soddisfazione, e conoscere anche le inevitabili critiche di chi non è molto soddisfatto...( la moto perfetta non esiste, ormai lo sappiamo )
Grazie tante a tutti

Jorge 48