Mi intrufolo nella vostra sezione per avere alcune delucidazioni :
per i miei 50 anni (1 gennaio) vorrei regalarmi una moto per trotterellare tranquillamente fra i paesini della Pianura Padana , in riva ad un lago , insomma , una moto per godermi in tranquillità il paesaggio.e da conservare nel tempo.
La candidata iniziale era la R1100R , che ho già avuto ma che riprenderei volentieri proprio perchè risponde in pieno alle mie esigenze, ma purtroppo temo che quel decerebrato del sindaco di Milano , seguendo la strada iniziata da altri decerebrati , blocchi la circolazione delle moto Euro 0 e Euro 1 , e quindi la ricerca tende a spostarsi sulla 1150 che è possibile trovare anche Euro 2.
La domanda è da quale anno sono diventate Euro 2 perchè facendo alcune ricerche su Moto.it mi si sono confuse le idee , ci sono modelli del 2002 indicati come Euro 2 e altri del 2004/2005 come Euro 0
Ho anche visto che le R1100R hanno quotazioni molto vicine a quelle delle ben più fresche 1150 e quindi la scelta è spostata anche per questo motivo su queste ultime , ma il 1100 lo trovo più fascinoso ... insomma sono combattuto.
Mi date qualche consiglio? (sia sulle annate migliori del 1150 sia per il dubbio fra le due)
Ps : non consigliatemi la RT perchè avendo già il K6 non vorrei prendere un'altra carenata.